Volenti o nolenti, tante cose sono cambiate ultimamente. Maggiormente in negativo ma ci sono anche degli effetti positivi che questo virus ha portato. Uno fra questi, è la possibilità offerta a sempre più persone di lavorare da casa uno o più giorni alla settimana.
Il cambiamento è parzialmente legato alla situazione attuale. Nonostante tutto, anche quando la situazione sarà migliorata, tante persone avranno la possibilità di continuare a lavorare, almeno parzialmente, in smart working.
Perché non prendere l’opportunità di lavorare per un periodo da Bormio e approfittare della natura nei momenti liberi. Ultimamente, ci sono sempre più iniziative e lavori fatti per creare l’infrastruttura perché questo possa accadere. Ad esempio, recentemente sono stati annunciati dei lavori che porteranno la fibra a Bormio e quindi rendendo lo smart working più fattibile:
https://openfiber.it/mondo-open-fiber/comunicati-stampa/fibra-ottica-bormio/
Un’altra iniziativa interessante riguarda l’apertura di un coworking in Alta Valtellina. Più precisamente in Valdidentro. Se non riuscite a lavorare da casa per la confusione o le troppe distrazioni, il Co(z)working a Isolaccia è quello che fa per voi.
Insomma, perché non passare del tempo a Bormio dividendosi fra natura e lavoro? Oppure anche fra natura e studio, dato che sempre più università fanno corsi a distanza. Nel piccolo, alcuni dei nostri appartamenti godono di un WiFi efficiente, chiedeteci maggiori informazioni.
Perchè non provare?
Recent Comments