Bormio case vacanza

Bormio, meglio conosciuto per le sue attività outdoor come sci e passeggiate, e le sue rinomate terme, si sta affermando sempre più come luogo di incontri culturali di alto livello. Quest’estate, infatti, avrà ancora luogo un evento che ha ulteriormente arricchito il panorama culturale di questa affascinante località montana: La Milanesiana 2023.

Il Festival itinerante, ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi, percorrerà un viaggio lungo tre mesi, attraversando 23 città italiane con oltre 60 incontri ed eventi, e ospitando più di 200 personalità italiane e internazionali. La kermesse, che promuove il dialogo tra le arti, tra cui letteratura, musica, cinema, scienza, arte, filosofia, teatro, diritto, economia, sport e, per la prima volta quest’anno, fumetto, ha scelto Bormio per chiudere in bellezza l’edizione 2023, il 27 luglio.

Un rapporto sempre più stretto lega Bormio alla Milanesiana, dimostrando come la cultura possa fiorire anche in contesti non convenzionali. Bormio, città montana tradizionalmente apprezzata per la bellezza dei suoi paesaggi naturali e le attività sportive, dimostra così di poter offrire molto di più, arricchendo la propria offerta con eventi di elevato interesse culturale come La Milanesiana. Questo conferma l’idea che le località montane, note prevalentemente per le loro attività outdoor, possono essere sede di eventi di alto profilo culturale.

Questo legame è stato possibile grazie a persone come Paola Romerio Bonazzi, che ha fortemente creduto in Bormio e iniziativa come la Milanesiana, lavorando per realizzare un sogno e permettendo così a Bormio di crescere non solo come meta turistica, ma anche come città della cultura.

Per maggiori informazioni relativamente all’evento a Bormio, si rimanda al link allegato

https://www.bormio.eu/it/la-milanesiana-2023