Bormio case vacanza

Siete appassionati anche voi come noi, di Bormio e della Magnifica Terra? Vorreste portare un piccolo pezzettino di Bormio con voi anche quando le vacanze sono finite? Vi piace l’idea di supportare l’economia dell’Alta Valtellina? In questo post vi proponiamo alcune aziende nate a Bormio e che hanno raggiunto una notorietà nazionale, se non a volte internazionale.

Braulio

L’amaro per eccellenza di Bormio. Nato dalla sapiente miscelazione di erbe montane, il Braulio sta conquistando poco a volta lo stivale e si è già spinto oltre confine. Se avete bisogno di un bel digestivo ed avete voglia di assaporare i sapori di montagna, il Braulio è quello che fa per voi!

http://www.amarobraulio.it/en/?ch-language=1

Levissima

Chi non si ricorda il mitico Reinhold Messner nella celeberrima pubblicità della Levissima?? “Altissima, purissima, Levissima” recitava uno dei più forti alpinisti che siano mai esistiti. La Levissima sgorga nella Valdidentro, pochi km prima di Bormio salendo dalla Valtellina. Gli stabilimenti sono visibili anche dalla ski area di Bormio.

https://www.levissima.it/

Ski Trab

Una vera chicca per gli amanti dello scialpinismo. Dalla tradizione della famiglia Trabucchi (da cui Ski Trab) è iniziata una produzione artigianale che ha finito per conquistare il mondo. Ski Trab rappresenta, ad oggi, uno degli sci di riferimento per la pratica dello scialpinismo. Uno sci leggero maneggevole e divertente che è utilizzato fra i migliori esponenti al mondo di questa affascinante disciplina.

http://www.skitrab.com/

Crazy Idea

Un piccolo atelier nato dalla volontà di Valeria Colturi a Bormio. Abbigliamento tecnico per la pratica dello scialpinismo e svariati altri sport di montagna. Anche in questo caso, da una piccola Crazy Idea è partita la produzione di un prodotto con ottime caratteristiche tecniche ed usato dai migliori esponenti al mondo.

http://www.crazyidea.it/it/company.aspx

Pietro Vitalini Sportwear

Cercate su Youtube “Pietro Vitalini caduta” e vedrete la performance di un beniamino locale degli sci negli anni ’90. Dopo essersi dedicato all’aviazione, Pietro (denominato da allora “Alitalia”), ha iniziato a dedicarsi alla realizzazione di abbigliamento tecnico per lo sci. Assolutamente da provare!!

http://www.pietrovitalini.com/

Una prima carrellata di aziende di Bormio è terminata, nei prossimi post offriremo la visione su altre interessanti realtà della Magnifica Terra. A presto!