Bormio case vacanza

Forse molti di voi lo sanno già che poco più di un mese fa è stata ufficializzata l’ammissione alle discipline olimpiche invernali per lo scialpinismo.

https://www.comune.bormio.so.it/news/lo-sci-alpinismo-diventa-sport-olimpico

Sicuramente una bella novità per Bormio e tutta l’Alta Valtellina, che forse non è la culla dello scialpinismo italiano ma che sicuramente ha dato i natali a molti fra i più grandi scialpinisti italiani del presente e del passato: cognomi quali Antonioli, Giacomelli, Meraldi, Greco, Pedrini hanno sicuramente contribuito a fare la storia dello scialpinismo italiano se non mondiale. E quindi è logico aspettarsi che per il 2026 la rappresentativa dell’Alta Valtellina sarà folta.

Le belle notizie non finiscono qui. Per l’assegnazione della località, pare che il CIO spinga perché le gare di scialpinismo si svolgano in una località nelle quali ci sono già delle gare. Voci di corridoio, nulla di più per il momento, danno per questa ragione Bormio in pole position per l’assegnazione.

https://primalavaltellina.it/attualita/scialpinismo-alle-olimpiadi-2026-bormio-e-in-pole-position/

Non possiamo fare altro che incrociare le dita ed augurarci che non sia più una voce di corridoio ma che verrà ufficializzata.

Vi terremo informati; nel frattempo incrociate le dita per noi!