Oggi vi vogliamo consigliare 5 attività, più o meno conosciute che vi proponiamo di fare a Bormio o nei dintorni

1. La pozza di Leonardo

Avete appena fatto attività sportiva ed avreste voglia di un bel bagno caldo all’aperto, senza i costi o le pretese dei Bagni o delle Terme? allora vale la pena di andare a visitare la pozza di Leonardo. La pozza si trova al livello delle sorgenti dell’Adda ed è raggiungibile parcheggiando sulla strada principale che da Bormio va a Valdidentro, nel sito indicato sotto troverete maggiori informazioni sull’accesso

Terme libere Bormio: la Pozza di Leonardo

Un consiglio: visitatele fuori stagione o presto il mattino. Fate attenzione ad arrivarci, il sentiero è facile ma ci sono un paio di punti delicati.

 

2. La croce della Reit e il passo Pedranzini

La croce della Reit è uno dei sentieri più soleggiati ed accessibili della zona, pur salendo di quota. La vista è molto bella e la salita non è ripida ed è spesso ombreggiata. A partire da Aprile è già generalmente percorribile. 

https://www.bormio.eu/it/croce-della-reit

Per i più intrepidi ma soprattutto preparati ed esperti di alpinismo, dalla croce della Reit la salita può continuare sino al Passo Pedranzini in cima alla cresta a quasi 2.800 metri di altitudine. La salita avviene per un canalino quasi lunare ed è fatta per coloro che hanno il piede fermo. Arrivati in cima la vista sarà magnifica e la discesa potrà avvenire dal lato opposto della Reit che scende verso il passo dello Stelvio. 

http://www.bormio3.it/le_montagne/monte-reit-passo-pedranzini.php

 

3. La visita alle cantine Braulio

Un’attività adatta alle giornate più uggiose, una giornata di riposo o per gli appassionati dell’amaro. La visita è molto interessante ed avrete modo di degustare vari tipi di amari in abbondanza. Perchè non provare?

https://www.amarobraulio.com/it-it/produzione/

 

4. Fare downhill sul Vallecetta

Avete voglia di un pò di adrenalina ma aimè la stagione invernale e dello sci è ancora lontana. Venite a provare il downhill sulle piste da sci e non ve ne pentirete. Un’attività consigliata ai più sportivi e che è meno conosciuta di quanto meriterebbe. Sullo shop di Bormio Bike troverete delle offerte a prezzi interessanti all-inclusive se non avete tutta l’attrezzatura (https://shop.bormiobike.eu/)

 

5. Il sentiero dei bei laghetti in mountain bike

Ancora un’altra proposta relativa alla bicicletta che ci sentiamo di consigliare: scendere da Bormio 3000 fino a Santa Caterina passando per i bei laghetti. Una bella avventura per conoscere meglio il territorio. Decisamente consigliato!

Bei Laghetti