In Alta Valtellina non ci facciamo mancare assolutamente nulla! E il cibo rappresenta una componente importante della nostra vita, lo sanno tutti che a stare a tavola non si invecchia! In questo post vi consigliamo 5 ristoranti in Alta Valtellina che abbiamo provato personalmente e consigliamo caldamente a visitare per una prelibata cenetta.

Trattoria Vecchia Combo a Bormio

Forse il ristorante tipico per eccellenza per Bormio. In un locale storico sono assolutamente da provare i pizzocheri e gli sciatt locali. Giusto due consigli! Venite ben affamati che avrete modo di sfamarvi e prenotate in anticipo. Il locale non è grande e si riempie rapidamente.

Chalet dei Rododendri nei pressi di Bormio 2000

Volete provare l’ebrezza di salire su un gatto delle nevi per andare a mangiare la sera? Allora vi consigliamo lo chalet dei Rodendri a Bormio. Chiamate in anticipo per mettersi d’accordo per il gatto delle nevi che vi condurrà da Bormio 2000 al ristorante. Un ristorante non troppo pretenzioso ma con ottime pietanze allietate da una vista stupenda sulla conca di Bormio in notturna.

Trattoria Compagnoni a Sant’Antonio Valfurva

Un’atmosfera familiare, una piccola stanza con poco più di 20-25 posti a sedere che vi soddisferà a dovere, sia per il locale che per le gustose pietanze locali. Consigliamo assolutamente di entrare nel bar della Trattoria Compagnoni; l’impressione è di tornare indietro nel tempo e vivere l’atmosfera di montagna che ci piace tanto.

Oliver a Bormio

Volete fare una serata diversa e sentirvi un po’ americani in quel di Bormio? Allora andate all’Oliver a Bormio. Schermi da tutte le parti, piatti americani e pizze per una serata in compagnia in un locale animato. Ottimo per le famiglie, avendo una grande area giochi all’esterno.

I pizzocheri a Teglio

In Alta Valtellina ci risulta difficile dirlo ma i veri pizzocheri valtellinesi si mangiano solo a Teglio. Il paese, situato su una splendida terrazza panoramica è nei pressi di Tirano. Rappresenta un’ottima opportunità di spezzare il viaggio per arrivare a Bormio e fermarsi a gustare un gustoso piatto di pizzocheri! Non vi consigliamo un ristorante in particolare perché sono buoni ovunque.